Impianti elettrici civili
La Ditta CM Impianti a Cascina in Provincia di Pisa opera sul territorio toscano da oltre 30 anni a disposizione dei propri clienti proprone un’ampia gamma di servizi sia per impianti elettrici Civili che Industriali, offrendo consulenza tecnica alla progettazione, alla realizzazione delle opere all’assistenza, fino al collaudo , rilascio delle certificazioni di Legge e alla manutenzione post impianto.
La ditta si avvale di personale formato e specializzato ad operare su diversi fronti,sia di impiantistica tradizionale che in quella più evoluta.
La realizzazione dell’ impianto elettrico viene ottemperato rispettando le normative vigenti, attraverso l’utilizzo di strumenti innovativi e costantemente aggiornati. La CM impianti di Cascina opera in sinergia con figure professionali , quali ingegneri per gli impianti più complessi ad utilizzo civile, che di progettisti , per l’impiantistica industriale.
La ditta Cm impianti con l’ausilio di varie figure professionali si fa carico di gestire sia la parte operativa , dove ottempera a tutte le fasi della realizzazione dell’impianto sia civile che industriale, ma più che altro gestisce anche la parte burocratica legata alle richieste amministrative o richieste di forniture di energia con gli enti preposti.
Definizione di impianto elettrico a norma
Un impianto elettrico può essere definito “a norma” se risponde ai requisiti di seguito elencati:
- Installazione di un salvavita messo a protezione contro i contatti diretti
- Assenza di prese elettriche “volanti”
- Protezione contro le sovracorrenti
- Sistemazione dei conduttori elettrici in canaline
- Collegamento a terra della struttura metallica per tutti gli apparecchi elettrici
- Installazione di un interruttore differenziale rilascio della certificazione di conformità da parte della ditta che ha eseguito l’impianto e deposito presso gli uffici comunali .